L’anno del Khaos
Per il 2020 Polaris ha aggiunto una nuova versione della collaudata RMK PRO denominata Khaos. Questa necessità è nata proprio dagli acquirenti nordamericani che hanno chiesto a gran voce la stabilità del telaio AXYS e un pacchetto dedicato al divertimento di guida
L’RMK KHAOS è basata sulla Pro RMK 155” e utilizza il telaio AXYS Pro Ride con una struttura in alluminio e paraurti posteriore; usa lo stesso front-end React fornito sui modelli RMK Snow Check 2019 e verrà offerto con un cingolo da 155” con un’altezza del tassello a scelta tra 2.6” o 3”.
Due le opzioni per il motore poiché Polaris distribuirà la KHAOS sia con il motore 800 Liberty, sia con il fratello più potente 850 Patriot: in Italia il distributore Egimotors importerà esclusivamente la versione con motore da 850cc.
Quali sono quindi le differenze tra RMK PRO e KHAOS? I cambiamenti, a prima vista quasi impercettibili, provengono dagli ammortizzatori e dalla sospensione posteriore diversa sia nei componenti che nella geometria e sebbene quest’ultimi siano apparentemente piccoli, creano una sensazione di guida molto diversa per il pilota.
KHAOS è dotata di ammortizzatori “Velocity” Walker Evans che presentano un serbatoio remoto montato a metà strada sul corpo dell’ammortizzatore con un sistema di bypass interno. Il design sensibile alla posizione consente una sensazione morbida nella prima…
-
Il resto dell’articolo lo trovate su Motoslitte Magazine n°71 in allegato a Moto4 n°159 settembre ottobre, in edicola
-
Per comprare Motoslitte Magazine n°71 in digitale cliccate qui
-
Per tutte le informazioni su questa motoslitta contattare la Egimotors
Francesco Baldassarri
Come scritto sull’articolo i tecnici Polaris hanno realizzato la Khaos solo con la misura di 155″, se ti serve una 163 devi optare per la RMK PRO
Linda Tironi
Possibile che richiedendo una khaos163 a egimotors non ne abbia importate se non su ordinazione? Ho bisogno di cambiare la mia slitta quest anno e non riesco a trovare una polaris 850 163″.