LA POLARIS IQ 600 R PRIMA IN TRE DELLE QUATTRO MANCHES
È strepitoso il ritorno alle gare di Alessandro Ploner che, dopo aver saltato la prima prova del Campionato italiano motoslitte perché impegnato in Australia nei Mondiali di Deltaplano, si aggiudica subito la seconda prova andata in scena domenica 3 febbraio sulle nevi di Foppolo.
Un rientro all’insegna del gradino più alto del podio fra le montagne della Val Brembana, dove motori e cingoli hanno dato vita ad una giornata spettacolare, la seconda del 2013 dopo l’esordio sul Passo del Tonale.
Un cielo carico di blu, un sole splendente, un leggero vento e tanta voglia di motoslitte sono stati gli ingredienti di questo secondo round della stagione 2013.
Sulla sua Polaris IQ 600 R, categoria M1, Ploner ha sbaragliato la concorrenza in tre delle quattro manche, arrivando secondo soltanto nella terza dopo essere finito a terra nel tentativo proprio di agguantare il primo posto. Il verdetto finale parla di 77 punti per Ploner e di 71 per Michael Pogna, pilota bresciano che attualmente guida anche la classifica generale.
Una dimostrazione di forza che ha esaltato il pubblico giunto in massa per ammirare uno spettacolo reso ancor più eccitante dall’atmosfera e, naturalmente, dalla presenza di Ploner, già 15 volte Campione italiano di categoria, protagonista incontrastato nelle ultime due annate, autentica bandiera del marchio Polaris con cui ha sempre gareggiato.
“E’ stata una domenica fantastica, una giornata che attendevo dopo la mia assenza nella prima prova del Campionato italiano – spiega Ploner – conquistare tre delle quattro manche in sella alla mia Polaris IQ 600 R è stato esaltante. La classifica? Dico solo che nulla è impossibile…”.
Ma al tradizionale appuntamento reso possibile dal Motoclub Bergamo insieme alla sezione Alta Val Brembana, il marchio Polaris ha emozionato il pubblico e regalato ai riders una giornata comunque da protagonisti.
Nella categoria M1, terzo posto per Andrea Bettiga che migliora il punteggio ottenuto nella prima prova del Passo del Tonale e si conquista così il gradino più basso del podio.
Fiato sospeso nella categoria M2, che con i suoi 14 atleti riempie la giornata di Foppolo con battaglie accesissime e colpi di scena.
Finisce quinto Marco Galli (35 punti) che nella terza manche, mentre la vittoria pare a portata di mano, viene frenato da una caduta che gli fa perdere tempo prezioso e consente agli avversari di rimontare. Si classifica al decimo posto Andrea De Donà (19 punti), alle sue spalle Lorenzo Redaelli (10) completa i risultati della domenica.
Il giro di boa del campionato “duezerotredici” è in programma per il 24 febbraio a Sestriere (TO) dove si ripeterà la battaglia fra i piloti italiani, col marchio Polaris come sempre a caccia di vittorie.
fonte: www.egimotors.it